Governo - Luigi Di Maio avverte: "Rispettare la volontà popolare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo – Luigi Di Maio avverte: “Rispettare la volontà popolare”

Luigi Di Maio lancia la sfida e avverte il centrodestra: “Il governo dovrà rispettare la volontà popolare”.

Dalla sua Pomigliano d’Arco Luigi Di Maio ha continuato a pensare al governo anche nei giorni di festa per la celebrazione della Pasqua. Con un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook, il candidato premier del Movimento 5 Stelle ha voluto ringraziare i suoi elettori mandando anche un messaggio alla coalizione di centrodestra per quanto riguarda la formazione del prossimo esecutivo.

Luigi Di Maio: “La sfida più importante che ci aspetta: formare un governo rispettando la voontà popolare”

Questo il lungo messaggio di Luigi Di Maio ai suoi elettori: “Questi giorni, dopo mesi di duro lavoro, sto tirando un po’ il fiato.  E’ proprio quello che ci vuole prima di ripartire con la sfida più importante che ci aspetta: formare un governo rispettando la volontà popolare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Insieme siamo arrivati fino a qui e ora non si fanno passi indietro, neppure per prendere la rincorsa. Continuiamo ad andare avanti, insieme e niente ci potrà fermare”.

Oggi siamo la prima forza politica del Paese con oltre il 32% alle politiche di marzo e i sondaggi ci danno già oltre il 35%, se ci fermiamo un attimo a pensare a quello che significa e al fatto che siamo nati solo 9 anni fa vengono i brividi. Di gioia certo, ma anche per la responsabilità che deriva dall’aver conquistato la fiducia di milioni di italiani“.

Ho pensato a tutte le migliaia di persone che sono state e sono nostri compagni di viaggio e che hanno lottato e lottano fianco a fianco con noi. A quelli che hanno iniziato facendo i banchetti e oggi siedono in Parlamento. Ho pensato che uno di questi, Roberto Fico, è il Presidente della Camera, la terza carica dello Stato e ha annunciato un cambiamento epocale: la fine dell’era dei vitalizi e dei privilegi dei politici. Ho pensato a Gianroberto e mi si è stretto il cuore. Ho ripensato ai suoi insegnamenti, alle sue parole, ai suoi esempi. Ho pensato a Beppe che ha acceso la scintilla e non smette mai di mantenere viva la fiamma e di alimentarlo come solo lui sa fare“.

Roberto Fico
Roberto Fico (fonte foto https://twitter.com/Adnkronos)

Un Luigi Di Maio dunque intenzionato a non scendere a patti con Salvini (e con il centrodestra in generale) in vista dell’ultima grande sfida legata alle elezioni del 2018, ossia la formazione di un governo di maggioranza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2018 12:55

Lega, Matteo Salvini: “Con Di Maio ci sentiremo dopo Pasqua”

nl pixel